venerdì 18 febbraio 2011

Tartufi extra-dark al cappuccino..

Buona sera carissimi amici,
questa sera mi sono presa un pò di tempo per il mio blog..ho sistemato un paio di foto e aggiornato alcune ricette per potervele proporre..in questa settimana molti guarderanno il festival di Sanremo io più o meno seguo il necessario vi dico la mia canzone preferita è quella dei modà e di emma marrone 'arriverà'..semplicemente stupenda..io ormai la sento continuamente..e a voi quale è piaciuta??


Inoltre ho pensato...che c' è di meglio quando si sta davanti alla tv, belli accovacciati sul divano che coccolarsi con una dolce pralina?? super calorica si ma semplicemente irresistibile..bè io ho iniziato la dieta da poco quindi salto...ma vi consiglio voi fatela una eccezione ^__^



Avete presente la ciambella giù?quella al cappuccino? Bene a casa è rimasta un pò e allora che fare?perderla non se ne parla assolutamente e quindi trasformiamola....


TARTUFI EXTRA-DARK AL CAPPUCCINO

(ingredienti non quantificati regolatevi in base alla consistenza e al gusto)

torta al cappuccino tritata

nutella q.b.

nocciole tritate q.b.

amaretto disaronno q.b.

cacao

zucchero di canna


Passare la torta al mixer e riducetela in briciole dopo di chè amalgamarla con la nutella e le nocciole tritate aiutandovi con un pò di liquore o latte se avete bambini..dovete ottenere un composto consistente a tal punto da poter formare delle palline..fate riposare un pò in frigo e dopo di chè ponete in un piatto lo zucchero di canna e in un altro il cacao..formate delle palline rotolatele nello zucchero di canna e poi nel cacao..ponete in frigo a far rassodare un pò..

Al momento di servire ponete i tartufini su un piatto da portata e spolverate con abbondante cacao..

Che dire..spero vi piacciono..a casa sono state un successone..troppo golose!!!

Ed ora vi lascio augurandovi un buon fine settimana..alla prossima!

KISS FIORE!

7 commenti:

Federica Simoni ha detto...

e come potrebbero non piacermi??????? troppo golosiiiiiiii!bravissima! baci e buon w.e!

Anna ha detto...

Non ho dubbi sulla assoluta bontà ma,anch'io devo limitare l'uso dei dolci.Conserverò la ricetta per un evento particolare.Quanto a Sanremo,ormai,da anni non lo seguo più,non mi piace il genere di canzoni nè i cantanti,ancor meno i presentatori.Naturalmente questi sono i miei gusti personali!
Un abbraccio,
Anna

rebecca ha detto...

golosissimi, ci credo che sono piaciuti! sulle canzoni di san remo non mi posso pronunciare perchè non lo vedo,non sono una assidua tv, ti abbraccio
ciao Reby

zula73 ha detto...

Buooooni!
Ciao Fiorella!
Un bacio.
Nunzia

Erica Ferreri ha detto...

come si potrebbe resistere a tanto?! :>

Nel cuore dei sapori ha detto...

io e te abbiamo gusti molto simili in fatto di bon bon :) Complimentoni!sono uno tira l'altro!

Luana ha detto...

Sicuramente buoni sono da provareeee