Questa ricetta mi è stata suggerita da mia cugina Emma che ringrazio di cuore perchè è davvero ottima..anche se lei mi aveva suggerito gli spaghetti..noi oggi abbiamo optato per i rigatoni ma non mancherà di provarla anche con quelli..!
Ingredienti per 4/5 persone
1 spicchio d' aglio
olio e.v.o
300 gr di zucca (privata dai semi)
prezzemolo
rigatoni
Soffriggere l' aglio tagliato finemente con l' olio, aggiungere la zucca tagliata a pezzettini fini..far cuocere per circa 30 min aggiungendo un pò d' acqua quando è necessario in modo che la zucca si sciolga durante la cottura..(deve diventare quasi una crema)..scolare i rigatoni (che nel frattempo avremo cotto in acqua salata), farli insaporire con la zucca..spolverare di prezzemolo..e servire..!
NB: Se volete potete mettere a tavola dei peperoncini freschi piccanti da spezzettare sulla pasta..o se vi piace poteti aggiungerli direttemente nel soffritto..!
18 commenti:
Otttima ricetta, semplice, oggi mi hanno regalato una zucca di 11 kili...non festeggio Halloween, quindi ce la papperemo!!
wow 11 kg??la mia aveva appena 5..e già ce la siamo pappata ahah..!!!grazie e bacioni!
Bella ricetta, ho anch'io in casa una zucchetta modesta di appena un kiletto...ne farò buon uso!!!!Saluti Manu.
che bel piatto invitante!! lo segno da fare!
Buonissimo...invitante!!
buonaaaa...a noi piace tantissimo la zucca!!!baci e buona serata
Oggi è proprio la giornata della zucca! :-) Buona questa pasta e ti dirò, mi piace molto con questo formato perché è rigato!
La trovo una ricetta molto semplice ma di grande successo!
Adoro la zucca! Complimenti per l'ottimo utilizzo
Un abbraccio
Bella ricetta, semplice e saporita.
Un abbraccio
non è niente male questa pasta alla zucca complimenti veloce da preparare ma ricca di gusto
quanto mi piace la zuccaaaaa.... è buonissima! infatti oggi tutto zucca a casa mia!
baci e buona giornata!
Che voglia di zucca in questo periodo!! Perfetta la scelta dei rigatoni.. se penso a quanto sugo si puà adagiare al loro interno!!
la pasta con la zucca è buonissima, un po' di tempo fa le mie amiche stocevano il naso , ma ora.......da quello che vedo anche con i rigatoni ...niente male!!!! di solito uso i bucatini, ma proverò come hai fatto tu.
ciao Reby
gustosissima questa pasta!con la zucca ci provo anche io!
@grazie tanteee a tutte..baci!
ma quanto ci piace la zucca! in questa pasta poi se ne esalta tutto il sapore!
bacioni
ti ringrazio per esserti iscritta all'associazione golosi :D ho creato sia il banner che riporta al tuo blog che un post. grazie ancora ciao ciao
adoro la zucca e ultimamnte ci sono tante ricette nel blog deliziose come la tua quindi archivio anche questa e la provo!!bacioni imma
Posta un commento