sabato 17 ottobre 2009

Muffins pink...

I miei primi muffin...eh si stavolta mi sono decisa a provarci è il risultato è stato davvero ottimo e bello..il colore inizialmente doveva essere rosso ma poi s' è sbiancato diventando rosa che non sfigura affatto anzi fanno una tenerezza :D...mi fanno pensare alle bimbe piccole piccole, appena nate, magari a qualche mamma in attesa di una bimba possono interessare..:D..ihihihih...


Come ricetta ho scelto una, abbastanza semplice, tratta dal libro 'Biscotti, muffins e dolcetti' di Giunti Demetra..ho variato delle piccole cose sostituendo un pò di farina con della frumina e le gocce di cioccolato che ho sostituito con il cioccolato bianco aumentandone anche le dosi..

Per 24 muffin:

370 gr di farina
100 gr di frumina
230 ml di latte
75 ml di olio e.v.o
60 gr di zucchero
3 cucchiaini di lievito per dolci
1 uovo
sale
120 gr di cioccolato bianco
colorante alimentare rosso

In una terrina versate la farina setacciata, la frumina, lo zucchero, il lievito, e un pizz. di sale...mescolare e formare una fontana. In un' altra terrina sbattete l' uovo, il latte, l' olio e il cioccolato (fuso a bagnomaria con l' aggiunta di poche gocce di colorante)...versate il tutto nella ciotola della farina e amalgamate ..mettere il composto per 3/4 della loro capacità nella teglia per muffins (dove avremo messo i pirottini di carta) e ponete a cuocere a 200° per 20/25 min o fino a doratura...raffreddare e servire!



Ora che ho rotto il ghiaccio con la preparazione di queste delizie sono pronta a sperimentare nuovi gusti e nuovi abbinamenti..non vedo l'ora..ihihihih..

Colgo l' occasione di partecipare a questa bellissima raccolta proposta da 'meringhe alla panna' la raccolta prevede la preparazione di qualsiasi cosa che abbia il colore rosa..e questi muffins sò fatti a posta eh...

Bacioni a tutti e buona serata!!!!

7 commenti:

Federica Simoni ha detto...

ma sono proprio carini rosa!!! e buonissimi!! ciaoooo

Josephine ha detto...

sono carinissimi!!!brava.


ciao

marianna franchi ha detto...

Non posso che ringraziarti per l'affetto che mi hai dimostrato!!!Grazie per le dolci parole...sei un tesoro!
Sono proprio carini i muffins
Un abbraccio

Libri e Cannella ha detto...

Ma che carini così rosa!!! Dei muffins molto teneri! :)

rebecca ha detto...

rosa!ma che tenerezza! sono proprio deliziosi!
ciao Reby

Tania ha detto...

Belli da vedere ma anche buoni da mangiare, bravissima!

Mara ha detto...

grazie cara per gli originalissimi muffins che hai voluto regalare alla mia raccolta
un besitos