sabato 12 dicembre 2009

Stella al nesquik...

Buona sera cari questi giorni sono pienissimi per tutti immagino ed io non ho fatto in tempo nè a pubblicare qualcosina nè a passare dai vostri blog..spero di potermi rifare in questi giorni..!
Ho tante idee per la testa per questo natale ma riesco a fare ben poco..vediamo nei prossimi giorni..intanto vi posto qualcosa di molto semplice..una torta inventata sul momento e su quello che avevo in casa..

L' idea della stella è stata all' ultimo e poichè non ho avuto tempo e i miei nipotini non vedevano l' ora di addentare la torta non ho potuto decorarla in modo natalizio ma volendo con un pò di glassa o panna colorate è un ottima presentazione per le feste in arrivo!

Ingredienti:

2 uova
150 gr di zucchero
100 gr di olio di semi
1 pizz. di sale
200 gr di farina
100 gr di fecola di patate
1 bustina di lievito per dolci
1 tazza di latte
100 gr di nesquick

Montare le uova con lo zucchero aggiungere le farine setacciate, l' olio, il latte, il nesquick, e infine il lievito con un pizz di sale. Amalgamare per bene tutti gli ingredienti e versare il composto in uno stampo a stella. Cuocere a 180° per circa 30 min, sfornare e fare raffreddare dopo di chè spolverate di zucchero a velo e servire.

Vi posso garantire che è molto gustosa e sofficissima ineffetti come si può notare dalle foto un pò si sgretola ma vi assicuro che si mangiano anche le briciole..!

15 commenti:

Federica ha detto...

Deliziosa questa stella! Non mi stupisce che i nipotini non vedessero l'ora di assaggiarla! Un'ottima idea per finire il nesquik che dimentico puntualmente di mettere nel latte!!!
Buona domenica cara ^_^

Unazebrapois ha detto...

...fortuna che l'hai fatta così sul momento...E' una meraviglia!!!E mi sa che è anche buonissima!gnamm!

le padelle fan fracasso ha detto...

Forte con il Nesquik, voglio provare, poi i miei quando vedono solo il color cioccolato divorano tutto!!
Brava!!

clementina urbano ha detto...

bello questo dolce, ma non dimenticarti di noi! Baci e buona domenica

Fausta ha detto...

che bella questa torta e poi si vede che e' sofficissima!! brava :))

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Buonissima questa torta,e simpatica l'idea del nesquik, viene bella cioccolatosa, anche l'idea della stella e' molto carina un idea per le feste Bacioni!!!!

Roberta ha detto...

appena ho letto il titolo della ricetta mi sono fiondata ad aprire la pagina!
ma è strepitosamente golosa!!!
;)
un bacione

Federica Simoni ha detto...

ciao cara! ma sai che è proprio una bella idea di usare il nesquik! la segno mi piace mi piace!
un abbraccio!

Scarlett: ha detto...

ma che bella!!!e immagino anche buonissima ci credo che si mangiano anche le briciole....i bambini sono la bocca della verita'!!!complimenti la provo prestoooooooo ciao

fiorix ha detto...

Grazie a tutte ragazze un enorme bacio a tutte voi!!!:D

Dolci a gogo ha detto...

è deliziosa questa stella anche presentata cosi solo con lo zucchero....buona!!!e cmq si vede che tutte sono impegnate nei blog c'è il vuoto:-)baci imma

Tania ha detto...

Si, è così anche per me, in questi giorni ci sono tante cose da fare che stare al pc diventa quasi un'impresa! Grazie per aver condiviso la ricetta!

Simona ha detto...

Scusa 'n attimo Fiorella...com'è che te con 2 cose che hai in casa fai delle delizie e io al massimo con due uova riesco a bruciare anche quella che doveva essere una frittata?
Con queste idee poi...
Sei meravigliosaaaaaaaa!!!!!!!!
Baciotto!

Anonimo ha detto...

E' deliziosissima questa tua ricetta... mi affonderei subito in una bella fetta... gnammyyyyyy

Unknown ha detto...

Ciaoo ma che bel blog... che fame!!! Poi a quest'ora!!! Bella la torta provero' a farla ... gnam gnam!!

Barbara