Et voilà la vostra Fiorix è ritornata… Come è bello ritornare a scrivervi, in questi mesi mi siete mancato molto ma molto, la mia assenza così improvvisa è stata causata da molte ragioni, il mio pc era morto per via di un colpo di fulmine eh eh no non si è innamorato ma ha proprio preso un fulmine che lo ha steso ahaha e quindi tra riparazione e altro solo ora ho potuto riaverlo.. inoltre purtroppo questi due mesi sono stati davvero pesanti, un brutto periodo con la b maiuscola, diciamo che ancora non è del tutto finito ma è il momento della ripresa fisica e spirituale.
Molte cose sono cambiate nella mia vita e tante ancora cambieranno però oggi miei cari amici sò per certo che riparto da una nuova vita.. di quella vecchia purtroppo ne restano solo le macerie che ho deciso di spazzare via… per poter ricominciare è necessario chiudere per sempre delle porte e ripartire da zero io dalla porta del passato a parte la mia famiglia e gli amici più cari ci porto voi insieme al mio blog , quest’ angolo è il ‘mio’ angolo, il ‘mio’ mondo e voi i miei amici virtuali che non abbandonerò mai nonostante vi ho e sto trascurando.. non dico di tornare assiduamente perché non ne ho la certezza assoluta però questo blog è APERTO e piano piano riuscirò a passare da ognuno di voi per deliziarmi con le vostre prelibatezze..
Ora però non perdiamoci in chiacchiere e mi voglio far perdonare della mia assenza con un dolcetto delizioso, un po’ ‘chic’ che vedrei perfetto accompagnato ad una tazza di thè fumante e visto che l’ inverno è alle porte non c’ è niente di meglio… la ricetta di queste pastette l’ ho presa nel web prima ancora di aprire il blog segnata sul mio quadernino è poi stata messa da parte per poi provarne mille altre dei vostri blog e non e solo ora rimasta senza internet sono riuscita a provare quelle rimaste scritte a penna..

In realtà dovrebbero essere farcite con la nutella io invece trovo perfetta la marmellata d’ arance ma in essenza l’ ho sostituita con la confettura di albicocca.

Pastette alle mandorle con confettura di albicocche
100 gr di farina di mandorle
100 gr di farina 00
100 gr di burro freddo
100 gr di zucchero
1 tuorlo d’ uovo (facoltativo)
Confettura di albicocche
Mescolare la farina, la farina di mandorle e lo zucchero.. aggiungere il burro freddo a dadini e lavorare accuratamente, aggiungere il tuorlo e impastare il tutto fino ad ottenere una frolla. Riposare in frigo per circa mezz’ ora. Stendere l’ impasto fino ad uno spessore di circa mezzo cm e con un coppa pasta di medie dimensioni formare dei dischetti da cui si ricaveranno delle palline che adageremo su una teglia coperta di carta forno e cuocere a 160° per 20 min circa.
Una volta cotti farli raffreddare e accoppiarli spalmando un cucchiaio di confettura di albicocche al centro e richiudendoli.

Un bacione grande e a prestissimo!!!