martedì 15 settembre 2009

Risotto alla zucca rossa e macinato..

Un' altra ricetta della mamma...dal sapore autunnale..ieri mia cognata ci ha dato un bel pò di zucca rossa e la mia mamma oggi s' è messa all' opera per un pranzo a base di zucca..:-D



mezza cipolla

olio e.v.o.

200 gr di zucca rossa

1 pomodoro piccolo

150 gr di macinato di vitello

prezzemolo tritato

sale q.b.

provola q.b.

500 gr di riso che non scuoce



In una padella grande a bordi alti soffriggere la cipolla tagliata finemente con un filo d' olio, aggiungere la zucca e il pomodoro tagliati a fettine piccole e lasciar insaporire per 5 min..aggiungere la carne e rosolare, unire il riso insieme a 2 bicchieri d' acqua (anche più se è necessario)..far consumare mescolando sempre (per non far attaccare il riso) fino a cottura ultimata..salare, spolverare di prezzemolo..quando siete quasi a fine cottura aggiungere un pò di provola o sottiletta tagliata a pezzzettini..per rendere il risotto filante!

1 commento:

Peppino ha detto...

Cia cuggina mentre cercavo una ricetta con la zucca ho visto questo blog che ho riconosciuto di chi fosse solo quando ho visto le foto dell'inter :) cmq la mia l'ho modificata con la pancetta (mio ingrediante di fiducia) al posto della carne macinata che non ho! :( poi ti dico com'è venuto!! ciao ciao :)