martedì 15 settembre 2009

Miss Italia 2009 e le frittele di zucca della mamma...

Come ben sapete (e per chi non lo sapesse) ieri c' era la finale di Miss Italia...e sapete chi ha vinto??una bellissima calabrisellaaaaa :D eh si dopo 12 anni la corona ritorna nella nostra terra..!E questa volta, dai.....non poteva essere altrimenti avete visto quant'è bellaaaaaaaa...





















Ieri devo dire che è stato emozionante..quest' anno la trasmissione mi è piaciuta molto forse per le novità apportate al programma e poi non pensavo vincesse una di noi perchè onestamente è da un bel pò che abbiamo perso la speranza...visto che la calabria sembra dimenticata da tutti..e anche ieri in studio molti hanno rosicato per questa vittoria..eh va bè....non voglio entrare in discussioni spiacevoli in questo momento così bello per noi calabresi...e quindi passiamo ad una nuova ricetta..anche questa della Mammaaaaaa...eh si ho fatto il tris in questi giorni di ricette sue...!!!

Nel post precedente vi ho parlato di un menù di zucca eheh infatti la mia mamma oltre al risotto 'giù' ha preparato le deliziose frittelle di zucca...strabuone... ne divorerei a quintali però oggi mi sò accontentata di una..:-( non posso fare a meno..è fritta..uffi..!!!

Ingredienti per circa 25 frittelle:


250 gr di zucca rossa
100 gr di grana grattuggiata
150 gr di farina 00
1 bicchiere d' acqua
1 presa di sale
prezzemolo
olio di semi per friggere



Tagliare la zucca a pezzi non troppo grandi privandola dei semi e della buccia e metterla in una ciotola con il sale per 15 min circa a insaporire..
Dopo di chè aggiungere la farina, la grana, l' acqua e il prezzemolo e mescolare energicamente con una forchetta (se è necessario aggiungere un pò d' acqua) il composto deve risultare un pò fluido ma non liquido..
Formare le frittelle con un cucchiaio da tavola e friggerle in padella con abbandante olio bollente..farle scolare su carta assorbente e servirle ben calde come antipastino..

7 commenti:

Manuela ha detto...

Ciao Fiorix e sì la miss Italia 2009 è davvero carina! Ma torniamo alle frittelle devono essere buonissime, appena compro la zucca le provo! Saluti Manu.

Lauretta and Mary ha detto...

E vabbè ha vinto sta calabrisella e questa ci terremo!!! :-))) scherzo naturalmente è davvero una bella ragazza! Per il resto invece devo dire che questo menù di zucca che stai proponendo è davvero invitante...anche perchè le zucche in genere sono belle grandi e così almeno si smaltiscono senza sprechi!!! baci

Federica Simoni ha detto...

La vedo qui dal tuo blog questa bellezza...non sapevo nemmeno che c'era miss italia ieri (ho un pò di problemi che non seguo nemmeno cosa succede nel mondo :-(
Però le frittelle non me le perdo...troppo sfiziose!

sesamo&coriandolo ha detto...

Cara conterranea, come darti torto e sulla Miss ma ancor di più sulle frittelle?!Anche la mia mamma le fa e pure con i fiori di zucca, non solo con la polpa, e sono semplicemente da SVENIRE!!!!! Buone in misura esagerata!

fiorix ha detto...

@grazie a tutte ragazze!un bacio
@ciao sesamo&coriandolo di dove sei precisamente?che bello un' altra 'paesana':D...riguardo le frittelle anche la mia li fà coi fiori di zucca..eh si troppo buoni entrambi..grazie della tua visita..baci!

Josephine ha detto...

Eh si finalmente una miss calabrese....veramente bella!!
buone le frittelle della mamma.


baci

Antonella ha detto...

Ottime le tue frittelle e bellissima la nuova missi Italia , concordo in pieno :-)

Baci