sabato 31 ottobre 2009

Buon Halloween!!!

Buona sera carissimi oggi è la giornata di streghe, vampiri e zombie...siete pronti per festeggiare??vi siete armati di scopa e cappello per questa notte???:D...
A casa mia solitamente non festeggiamo questa festa (siamo tutti un pò cresciutelli per andare in giro per dire 'dolcetto o scherzetto?!'):D....e infatti ho preparato solo dei biscottini per i miei nipotini..loro hanno festeggiato ieri all' asilo..!


Ingredienti:

200 gr di farina
100 gr di zucchero
100 gr di burro
2 tuorli d' uovo
1/2 limone
granella di nocciola q.b.
miele fluido
sale

Tagliare il burro a tocchetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Poi lavoratelo insieme alla scorza grattuggiata del limone fino a renderlo morbido e senza grumi.

Setacciate la farina e disponetela a fontana, poi aggiungete il burro lavorato, lo zucchero, i tuorli , e un pizz. di salee amalgamate fino ad ottenere un' impasto omogeneo. Fatene una palla, avvolgetela nella pellicola e lasciate riposare per 30 min in frigo.

Stendete la pasta in una sfoglia sottile poi con la formina ricavate tanti fantasmini incidendoli con un coltellino per fare la boccuccia per le zucche invece ritagliate le sfoglie in tanti cerchi e incidere con un coltello la bocca e gli occhi..(io ho fatto più fantasmini per mancanza di tempo).

Disporre i biscotti su una placca da forno coperta di carta forno e spennellate tutti i biscottini col miele e cospargere di granella di nocciole. Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 20 min.

Con questi biscottini vi auguro Buon Halloween e buon divertimento..mi raccomando eh non fate troppo pazzie stasera...!!!

Inoltre voglio ancora ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla mia raccolta..ma ancora le ricette sono pochissimeeeee...quindi avanti partecipate..partecipate..partecipate...

Un bacione...Fiore

8 commenti:

Federica Simoni ha detto...

ti rubo un pò di biscottini!! mmm..

Unknown ha detto...

Buon Halloween anche a te,deliziosi i tuoi biscotti gnam gnam...

marianna franchi ha detto...

BUON HALLOWEEN...prendo i dolcetti!!!!!Un abbraccio e buona domenica

Irene ha detto...

ciao....e buona domenica..che dolcetti carini...e terrificanti...brava!!!un caro saluto e a presto!!!

Antonella ha detto...

Carinissimi i tuoi biscotti a forma di zucca ;-)

Buon Halloween anche a te

Tania ha detto...

Ai bambini saranno piaciuti da matti, sono molto belli!

Simona ha detto...

Figuriamoci se io arrivo in tempo!Sono sempre indietro come la coda del maiale.Allouin è passato ma 'sti dolcetti son meravigliosiiiii!!!Ne sai una più di Nonna Papera!Un abbraccio, cara!

Portale gastronomico ha detto...

I tuoi biscottini sono deliziosi, semplici da realizzare e veramente creativi. Prova a visitare il sito gustorante.it, per ampliare le tue conoscenze e per avere numerosi spunti per altre idee culinarie. Ciao, grazie e a presto!