mercoledì 13 gennaio 2010

Sono tornataaaa...!!!:D

Rieccomi fra di voi amici, finalmente sono riuscita a ritornare sul mio blogghino..vi sono mancata??? magari non vi siete manco accorti della mia assenza ma voi mi siete mancati tantissimo...non vedo l' ora di passare nei vostri blog a vedere ciò che avete combinato in mia assenza...!

Questo periodo è stato ed è un pò così...non sono molto entusiasta del nuovo anno e spero che sia solo gennaio a portare brutti strascichi dell' anno appena passato...comunque non voglio assolutamente parlare di cose spiacevoli anzi oggi mi sento ottimista :D quindi ditemi, voi come avete trascorso questi primi giorni del 2010??

Questo è il mio primo post dell' anno nuovo e non va bene, devo assolutamente rifarmi che sono rimasta indietro eh eh :D..
oggi però niente ricette volevo farvi vedere le foto dei cibi consumati durante il cenone di capodanno anche se mi rendo conto che è un pò tardi però ne vale la pena...però mi scuso anticipatamente per le foto, quasi tutte fatte al momento prima di essere messe a tavola e molte di loro non rendono al meglio ma bene o male sono cibi che prepariamo durante l' anno e che quindi vi riprorrò con la propria ricetta accuratamente!!!


Iniziamo dagli antipasti...salmone marinato su letto di radicchio..

Insalata di stoccco su letto di insalatina verde e di radicchio trovate la ricetta qui...
Insalata di mare..Crocchette di patate e chele di granchio per i miei nipotini...(qualcuno manca però chissà come mai :D)

Zuppa di lenticchie con carote e sedano...(dalla foto noterete che è fumante)

Immancabile il zampone..


e da tradizione i cavol fiori..


Come primo ne abbiamo riseravato solo uno, cuoricini di merluzzo al salmome, i cuoricini li avevamo fatti qualche giorno prima e non ho fatto in tempo a postarveli mentre il sugo al salmone lo trovate qui...(anche i cuoricini sono fumanti)
Come secondi abbiamo preparato orate al forno che ho dimenticato di fotografare, frittura di gamberi e calamari e scampi gratinati al forno...

e spiedini di seppioline anch' essi gratinati...


infine come dolci ho preparato un tronchetto di basta biscuit al cacao farcito con panna montata e nutella ricoperto della stessa e arricchito da wafer sbriciolati...

(ho cercato di creare un effetto neve ma alla fine in foto non si vede la forma del tronchetto però il gusto era eccellente)


e poi ho rifatto il torrone in bianco, la ricetta come ho scritto qualche post prima è di Imma ho sostituito il cioccolato al latte con quello bianco e la nutella alla nutella bianca...delizioso...devo dirvi inoltre che questo torrone l' ho dovuto rifare un sacco di volte per il gran successo ottenuto addirittura mio cugino mi ha chiesto la ricetta per riproporlo a toronto in canada dove mio zio ha da poco aperto una bakery all' italiana dove offre pane, pizza, dolci e ristorazione italiana...per tutti questi complimenti devo ancora una volta ringraziare lei la regina dei dolci che è Imma..!

E ora direi che basta all' ultimo non riuscivamo neanche ad alzarci da tavola...! :D

Approfitto per ricordare ancora a tutti voi che la mia raccolta di crostate alla fine del mese avrà termine e se qualcuno ha ancora qualche ricetta si faccia avanti...devo dire che avete contribuito in tanti e vorrei ancora ringraziarvi della vostra partecipazione..Grazie a tutte!

Ora vi lascio, non preoccupatevi non mi farò aspettare questa volta, vi mando un grande bacio..a prestissimo!

23 commenti:

Scarlett: ha detto...

evviva!!!finalmente sono felicissima di riaverti qui,ma che dici poi???manco ci siamo accorti...???ma che non sono arrivati mail... messaggi???che dicevano''WANTED FIORELLA??''ahaahah cmq spero che le cose che ti turbano sia transitorie...e che torni presto a splendere il sole,e non solo in cielo..ahahaah cmq ammazza che cenone..lo dico io il prossimo capodanno mi faccio invitare...baci!!!!

Federica ha detto...

Rieccoti tesoro...FINALMENTE! Cominciavo a stare un po' in pensiero. Anche per me gennaio è iniziato un po' così così ma mi piace pensare che sia solo una perturbazione passeggera ^_^. Oltre che dirti BENTORNATA e che spero passi presto a farmi una visitina...beh, avrei voluto essere decisamente da te per il cenone del 31: a parte crocchette, chele di granchio e zampone pare una rassegna dei miei piatti preferiti. Un bacione cara :-*

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bentornata Fiorella , si sentiva la tua mancanza eccome!!! Quanti bei piatti per il cenone sei veramente molto brava!! Un abbraccio!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Bentornata! bè dai..ti sei fatta perdonare..con una cena così luculliana! e tutto a base di pesce..tanto per stare in leggerezza!
un abbraccio!

marianna franchi ha detto...

BENTORNATA TESORO!!!!Mi sei mancata tantissimo e non esagero...UN ABBRACCIONE

steval ha detto...

Bentornata e certo che ci siamo accorti della tua assenza
Che bei piatti per il cenone brava

Stefania Oliveri ha detto...

Mancavi da un poco? Ma non mi dire! Cara, ci sei mancata tantissimo!
I tuoi piatti all'inizio mi avevano tratto in inganno, tutti leggeri a base di pesce e verdure... poi ho visto che continuavi e continuavi e continuavi... certo che non hai potuto scrivere per un po'!
Baci
Stefania

Ylenia ha detto...

Ciao Fiorellaaa ma quante delizie!!!
Voglio uno spiedno di seppiaaaaaa!
Un bacione e buon anno

Federica Simoni ha detto...

evviva!!! bentornata!!!!! spero vada tutto bene!!! e che magnifico cenone! ti credo che non riuscivate più ad alzarvi con tutto quel ben di dio!! complimenti!

siderno54 ha detto...

bentornata paesana mia,mi mancavi.
Sono stata a siderno la notte bianca mi sembrava di vederti ovunque.
Adesso dopo questi pranzi luculliani,sara' momento di metterci a dieta.....quando sara' non si sa' ma dobbiamo metterci.....che tristezza.
Ciao a presto ester

dauly ha detto...

ammappala che cenone !!!!!
ci credo che non riuscvate ad alzarvi da tavola, con quella zavorra !!!! bel menù, sai che anche io ho voluto dare l'effetto neve al tronchetto col tuo stesso risultato...sembrava una V , ahahah

Roberta ha detto...

bentornata tesorina!!
che belle tutte queste cose!
M E R A V I G L I O S E!!
:) UN BACIONE!

Simona ha detto...

E da ieri che provo a lasciare un commento,dannazione!!!!
AMORINA!!!!SEI TORNATAAAAA!!!! Certo che mi sei mancata!Non sparire più così d'accordo? Un immenso bacio!
p.s. mi sa che avrò bisogno anche di te.
Smack mio fiore!

★ Annarita ha detto...

Ciao Bentornata!
Dai, anche per me è cominciato un pò così questo 2010, ma noi siamo più testarde di lui, vero?
A presto

rebecca ha detto...

bentornata!!! certo che ci sei mancata!!! ...e questa galleria di meravigli????? che spettacolo!
ciao Reby

Fausta ha detto...

ash ben tornata!!!!! invece ce ne siamo accorti e come!!! un abbraccio

Lufantasygioie ha detto...

ciao,Fiorella bentornata
che belle foto e sicuramente dovevano essere sqyuisiti...
a presto Lucia

Betty ha detto...

Ciaoooooooo... ben ritrovata cara!!!!
Il mio nuovo anno è iniziato bene speriamo che continui su questa scia...

Complimenti per la cena, davvero super ricca!
Baci e buon w.e.

Dolci a gogo ha detto...

carissima ben tornata mi sei mancata e come!!!!! e che carrellata di golosita!!!mamma mia è tutto buonissimo un vero pranzo da re!!!bacioni imma

Chiara SofficiSogni ha detto...

Il torrone in bianco sarà stato una cosa stupenda *.* adoro il cioccolato bianco!

Vale ha detto...

me-ra-vi-glio-so!!!! e non dico altro!!

iana ha detto...

bentornata... alla grande!

Lufantasygioie ha detto...

Fiorella dolce,grazie per gli auguri,sei sempre attenta e gentile...un fiore di ragazza!
Baci Lucia