martedì 9 marzo 2010

Un incontro e due giornate indimenticabili...

E soprattutto... una famiglia indimenticabile!!!!

All’ inizio di quest’ anno in un post ho scritto che mi sarebbe piaciuto concretizzare qualche amicizia virtuale in un incontro vero e proprio…bè questi giorni forse avrete notato un po’ di assenza da qui e dai vostri blog….volete sapere perché?????????

Sicuramente molti già lo sapranno dal suo post.. Rossella del blog ‘Le delizie di casa mia’ con la sua dolce famigliola è venuta in Calabria a trovarmiiiii…:D

Qualche giorno fa quando mi ha detto che sarebbe venuta non riuscivo a crederci...e in effetti finché non l’ ho vista mi sembrava un sogno…!!!

Il nostro primo incontro food-blogger…!!!

Una famiglia davvero speciale, due bambini dolcissimi e lei splendida..ancor meglio di ciò che traspare dal suo blog..semplice, genuino e di ‘sostanza’..lei è così come la si legge...lineare e bravissima... una bellissima persona che insieme a figli e marito mi hanno regalato tante emozioni e non solo a me ma anche al resto della mia famiglia..persone fantastiche e molto simili a noi..

Già si sa che Calabria e Sicilia hanno molte cose in comune, tradizioni, prodotti tipici, usanze…ma la cosa sorprendente è che anche sulla vita, sul modo di pensare siamo molto simili…devo dire che a me e alla mia famiglia sembrava di parlare e di stare insieme a dei vecchi amici, come se ci conoscessimo da anni!!!

L’ attesa nell' incontrarli è stata un susseguirsi di emozioni, le prime chiamate che preannunciavano l' imminente arrivo, l’ andargli incontro, il primo saluto reale sulla statale, poi l’ arrivo a casa mia dove hanno conosciuto il resto della famiglia..i magnifici regali che ci hanno portato, il pranzo...

Inizialmente c’ era molto imbarazzo ma poi pian piano tra una chiacchiera ed un'altra ci siamo ritrovati a parlare di tutto e di più... delle nostre usanze, delle caratteristiche culinarie della nostra e della loro terra, dei nostri hobby e a corniciare il tutto i bambini che giocavano insieme, anche loro come se si conoscessero da tempo!

Sono stati due giorni intensi e indimenticabili… abbiamo conosciuto una famiglia fantastica ancor meglio di quello che si può immaginare da una semplice chiacchierata sul web perchè la realtà, l' incontro di uno sguardo, la condivisione (anche se per poco) dello stesso spazio.. sono ben diversi dal conoscersi in modo virtuale.. anche se sai che la persona dall' altra parte dello schermo è meravigliosa.. conoscendola personalmente ne hai la certezza..per me è stato così!!

Al momento dei saluti avrei voluto dire molte cose... avrei voluto abbracciarla molte volte e dirle grazie mille di essere venuta!!!

Ma poche parole sono uscite dalla mia bocca e tra l’ altro tutte ripetute..purtroppo sono così esprimo sempre poco rispetto a quel che vorrei..quindi cara Rossella un mondo di grazie per la tua visita, è stato meraviglioso incontrarti e trascorrere del tempo con te, mi sarebbe piaciuto fare ancora altre mille cose, giocare ancora coi tuoi bimbi e chiacchierare e ridere insieme ancora!

Spero che prestissimo ci rincontreremo di nuovo (come sai i progetti sono già in campo per la nostra visita) per condividere ancora immense emozioni!!!

Ed ora vi faccio vedere quello che Rossella ci ha portato in dono…

Marmellata di mandarini marzolini fatta da lei, il mitico pistacchio di Bronte, tavolette di cioccolato artigianale, il liquore alla crema di mandarino e le gelatine al mandarino sempre opere delle sue manine di fata, le paste di mandorla siciliane e un regalino bellissimo per me :D!!!

le paste di mandorla...(manca qualcuno chissà perchè :P)


le gelatine...
e il regalo....dietro questo regalo c' è tutta una storia a sè sui porta uovo!!!
E poi delle candele bellissime a forma di gallo e gallina....(lei senza manco saperlo ha fatto omaggio alla mia famiglia in quanto qui da me si usa che ognuno abbia un sopranome storico, quello della mia famiglia è appunto 'Gallo' questo soprannome viene portato avanti dal nonno di mio papà per questo 'storico'..)


I preparativi sul pranzo sono stati in dubbio per un po’...con mia mamma ci chiedevamo e meglio questo o quello? facciamo quella cosa o questa…alla fine abbiamo optato per i prodotti per lo più home-made e tipici della nostra terra quindi accomodatevi anche voi e assaporate i sapori calabresi:

Pranzo del Sabato:

Antipasto: Formaggio locale; zucchine ripiene al forno; salsicce, n'duja, funghi sott' olio e melanzane sott' olio home-made e 'micciulli' sempre home-made.

Primo: Lasagne della mamma per la ricetta andate qui.

Secondo e Contorni: Arrosto di Vitello ed Involtini di tacchino al forno accompagnati da patate e carote al forno e piselli cotti a vapore.

Per gli involtini la ricetta la trovate qui.

Dolci: Crostata alla frutta

Bon bon alle nocciole, mascapone e nutella

e bon bon al mascarpone, pistacchio e cocco

Pranzo della Domenica

Antipasto: Crepes gratinata al prosciutto, formaggio e piselli; frittelle di salsicce e asparagi tipiche, funghi e melanzane sott' olio, chela di granchio.

Primo: Strozzapreti al salmone la ricetta la trovare qui.

Secondo: Merluzzo piccante in umido, spiedini di seppioline gratinate accompagnati da insalata verde.

Dolce: Torta nutella e panna e come l' ha battezzata Rossella da oggi 'Torta Cuor di Panna'

Le ricette poco a poco le posterò…anche perché Rossella e suo marito aspettano quella delle frittelle ahaha!!!

In ultimo voglio farvi vedere la collana che ho creato appositamente per Rossella..è molto semplice e anche un pò imperfetta sopratutto nella chiusura ancora devo specializzarmi spero che a lei è piaciuta..!!!

Concludo ringraziando ancora Rossella e la sua famiglia per la visita, per i loro doni e per la loro compagnia..!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE…Ti mando un bacione grande!!!

Spero che questo racconto vi sia piaciuto e spero che anche voi proverete presto l’ emozione di un incontro blogger..un’ esperienza davvero indimenticabile ed unica!!!

Una buona serata a tutti voi!!!

33 commenti:

rebecca ha detto...

bellissima esperienza, sono felice per voi, e che esplosione di sapori tra i regali e il menù..fantastico!!
ciao Reby

Betty ha detto...

ma che belle che siete! E che bello questo incontro, traspare tutto il calore e l'entusiasmo!
Rossellaaaaa... ma che bel pranzetto che ti sei pappata :D :D :D
brave brave!
baci

Scarlett: ha detto...

Nel leggere il tuo post provo una grande emozione e poi rivedere tutte quelle pietanze ho nuovamente la bava alla bocca!!!ahahaah anche per noi e' stata un esperienza indimenticabile...strafelice che manca gia qualche pasta di mandorla nella scatoletta e...strafelice nel ricevere i tuoi doni tra cui la meravigliosa fatina di nome FIORELLA'' e la tua creazione che tu pensi sia imperfetta ma che per me racchiude tanto amore ,perche' nel crearla hai pensato a me quindi molto personale e unica!!!come siete tutti voi,un grande sentimento aleggiava festoso nella tua casa ossia l'unione familiare.Un forte e grande abbraccio a tutti voi Rossella..baci

Federica Simoni ha detto...

che bello questo incontro!!!
ammazza che piatti super!!! complimenti!!!

le padelle fan fracasso ha detto...

Mio Dio come siete belle, immagino l'emozione per l'incontro, ma poi quando ci si vede tutta la paura svanisce vero??
Sono contentissima per voi!!
Un bacioneeeeeee.

Federica ha detto...

Un incontro bellissimo tra due ragazze fantastiche quali siete. Dev'essere stata davvero un'esperienza emozionante e dalle foto riuscite a trasmettere tutta la vostra gioia. Sono felice per voi, un bacione stellina :**

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Che bello Fiorella, mi e' sembrato di vivere i momenti che avete passato insieme deve essere stato davvero bellissimo ed entusiasmante, e poi che dire delle cose buonissime che avete mangiato e dei bei regali ricevuti!!!! Complimenti a tutte e due sono felice per voi bacioni!!!!

MG ha detto...

Che bello!!! Proprio oggi ho letto di altri recenti incontri e sono molto contenta di vedere come da una passione per la cucina, per la fotografia e per il foodblogging possano nascere delle amicizie sincere! Sono molto contenta per voi!
Io ho già conosciuto un'amica foodblogger che però è siciliana ma non abita qui, mentre proprio domani conoscerò una foodblogger che abita a 20 minuti da casa mia!!! Non vedo l'ora... poi racconterò il tutto!
Un bacio

marianna franchi ha detto...

Che belle che siete!Queste amicizie fanno sempre piacere!Sono stracontenta per voi!!!!UN ABBRACCIONE ad entrambe!

Lufantasygioie ha detto...

ciao Fiorella cara
sono felice che anche tu abbia conosciuto una persona del blog,e come dicevo a Rossella siete due persone splendide e i casi della vita...beh non si sa quanti siano..
Mai dire mai
mi è piaciuto quello che ho letto,si vede che vi siete divertite,e che le cose non potevano andare diversamente!Solo il fatto ri stabilire un altro incontro tra voi ,la dice lunga.
Per la collana.....posso dirti quello che penso?
Non è imperfetta...non so perchè tu lo dica,che cosa non ti convince?
A me non sembra male...e inoltre questo tipo di chiusura è difficile da fermare correttamente...ma tu piano piano ci riuscirai...
Non puoi imparare dall'oggi al domani...è una salita che devi affrontare scalando pietra su pietra...e arriverai in vetta!
Per lo sfondo è tutta opera di Alexia,io non ho detto A...ha fatto tutto lei...
Spero più tardi di postare la griglia del bracciale che sto realizzando...
baci Lu

zula73 ha detto...

Ciao Fiorella.
Nel leggere il rcconto mi sono emozionata anche io!
Che bello!Si sente proprio la gioia che questo incontro vi ha portato e grazie per avrela condivisa con noi.
spero anche io di provare un giorno un'esperienza così.
Ti abbraccio e vado a dire le stesse cose a Rossella!
Siete splendide!
Un abbraccio.
Nunzia

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Ciao tesoro, uno straordinario racconto di questo bellissimo incontro!
Il tuo blog è stupendo!
Grazie della graditissima visita, un bacio e a presto

nicole c ha detto...

bellissima esperienza!! bellissime voi!!sono contentissima che vi siete conosciute siete tutte due fantastiche!!

Nuccio Gatto ha detto...

Grazie per la visita, abito a due passi una chiamata per assaporare insieme a voi tutte quelle bontà, ciao.

Unknown ha detto...

Questi incontri sono sempre mlto sentiti ed emozionanti,un esperienza davvero fantastica.
Grazie per il reportage!
Voglio segnalarti la mia prima raccolta,mi farebbe piacere se partecipassi,ti aspetto.
http://saporedivaniglia.blogspot.com/2010/03/la-mia-prima-raccolta.html

zucchina ha detto...

E' un post meraviglioso, traspare tutta l'emozione e la felicità che avete provato nell'incontrarvi. Avevo già letto il post di Rossella e mi aveva emozionata tanto, il tuo è stato il proseguo... A me personalmente, avete regalato delle belle emozioni. E' la conferma di quanto siete belle.... dentro e fuori. Grazie. Belleeeeeeee...... baci.

Luciana ha detto...

Sicuramente è stata una bella esperienza!!!...chissà che divertimento!!!...bacioni

Eliana ha detto...

ma che bello!!!! siete raggianti!!

Simona ha detto...

Ma che belli questi incontri! Sono felice per voi, sono sempre esperienze straordinarie!Spero anch'io un giorno di conoscerti di persona Fiorella, davvero.
E quel giorno camminerò tre metri sopra il cielo.
(a Moccia, fatte 'n attimo da parte...)

Franca Ragusa ha detto...

Cara Fiorella,
che emozione!!!
Che bellezza questo post!
Se vuoi, ci sono dei regalini che ti aspettano!
Un carissimo abbraccio!

Novelinadelorto ha detto...

Ammazza che bello...:-P...scusa ma nn posso farne a meno di scriverti xchè mi rimarebbe 1 nodo alla golla dal trattenermi dal pianto.Hai già detto tu tutto quello che avrei voluto dirvi io e cmq 1a gioia cosi nn si trova da x tutto.Si si ete bellissime e vi faccio i miei + sinceri complimenti.Dimenticavo la collana e bellissima e nn importa se tu pensi nn sia perfetta xchè conta il gesto ed il cuore cn qui l'hai fatta....ancora complimenti anche alla tua famiglia che siete stati cosi bravi e spero di leggervi ancora cn altri incontri...:-D

Laura Distefano ha detto...

Bellissimoo questo incontro e che bei bellissimi piattiii, mi viene una fameee!!! Immagino quanto vi siate trovate bene tu e Rossella.
Baciotti, Laura

Anonimo ha detto...

Che emozionanti sono questi incontri Cara...:)
Poi quando si è appassionate e brave come voi in cucina,c'è ancora più armonia...complimenti,sono felicissima per voi!!!
E che splendidi piattini avete preparato...
Un :-* Bella!!!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Attraverso il blog di Rossella sono giunta nel tuo...davvero meraviglioso il vostro incontro e come ho detto a Rossella,oltre ad essere belli i vostri regali sono anche impreziositi dall'affetto con cui ve li siete fatti! Complimenti ad entrambe,siete due belle persone!

Lufantasygioie ha detto...

ciao Fiorella
grazie a te
un bacio Lu

fiorix ha detto...

Grazie a tutte ragazze delle vostre bellissime parole..eh si è come avete letto è stata un' esperienza straordinaria e le emozioni e la gioia provate sono state immense..!
Grazie a tutte..un bacione

Novelinadelorto ha detto...

Grazie tante Fiorella di esserti unita a me e devo dirti 1a cosa:nn so cm mai ho l'impressione di conoscerti te e la tua mamma dalla foto opure somigliate cosi tanto cn altre 2 persone che mi sn confusa...Azz sarebbe 1a disgrazzia x me sbagliarmi uffi...xò voglio dirti ancora grazie di esserti unita anhce a me e anche x il bellissimo regalo che ci hai fatto a tutte noi raccontandoti sia te che la Scarlrtt...:-p...1 abbraccio fortissimo...:-D

anna maria ha detto...

Grazie mille per i complimenti cara sei dolcissima..Ho visto che ti sei incontrata con un'amica del blog sono felice per te deve essere stata un'emozione grandissima siete proprio belle,e poi che piatti!!!!!!!!!!!!complimenti a te e alla tua mamma....un abbraccio a tutte e due ciao

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Fiorella nel mio blog c'e' un premio per te baci!!!

Simona ha detto...

HOUSTON!Abbiamo un problema!Ho circa capito la metà del tuo discorso tra noattre...vado a fare due domande ancora...confido nella tua immensa gentilezza...
Loviù mia cara!

Elisa ha detto...

Sono felice per voi...mi hai emozionato!
Elisa

Virginia Dolci Magie ha detto...

Che bello! Ma sai che nel periodo di pasqua sarò dai miei parenti in calabria???!!! Vicino Siderno!!! Sarebbe bello se c incontrassimo anke noi! Contattami su fb se puoi! Virginia

fiorix ha detto...

@Soffice nuvola rosa: Ciao cara davvero???sarebbe bellissimo...io però non sono iscritta su fb..se puoi c' è il mio indirizzo di posta che è collegato ad msn..!Grazie della visita..un bacione