lunedì 21 giugno 2010

Coppe al cappuccino

Buon pomeriggio carissimi,
oggi è il primo giorno d' estate...almeno così dice il calanderio..
qui è due giorni che è nuvoloso con un vento alquanto fresco, certo non freddo ma freschetto..
C' è da dire che io ho avuto un pò di freddino..giusto poco eh..

Oltre alle temperature in questi giorni è la sonnolenza a non lasciarmi..metti il tempo, metti un pò di fiacca faccio scorte di caffè il giorno :D


Così è anche venuta fuori l' idea di questo dolcino...negli ultimi post ho rotto col caffè e varianti vero???

Dite la veritàààààààà......................

Eh ma io sono così quando m' incoccio con una cosa finchè non mi viene a nausea della cosa medesima rompo le scatole...........

Devo ringranziare la cara Chabb, perchè voi non lo sapete ma è stata lei la mia fonte di ispirazione per queste coppette.... perchè questa cremina era destinata a tutt' altro..poi questo tutt' altro ha fallito e nel momento in cui non avevo minima idea di cosa farne mi sono ricordata di queste meraviglie...
ed io copiona ho detto: 'le faccio anch' io! certo la crema non è uguale, le mie non sono cheesecake ma l' idea della coppa è uguale' :D....grazie Sandrinaaaaaaaa




Coppe al cappuccino (ingredienti per 4 coppe)


250 gr di mascarpone

1 yogurt al caffè

1 bustina di cappuccino solubile

5 cucchiai di zucchero

Savoiardi q.b.

1 bustina di cappuccino solubile

Nutella q.b.


Sbattere il mascarpone con lo yogurt, sciogliete il cappuccino in un po’ di latte caldo e unitelo al mascarpone, mescolare, aggiungere lo zucchero..amalgamare il tutto.

Sciogliere l’ altra bustina di cappuccino in un altro po’ di latte caldo..

Prendere le vostre coppe, bagnate un savoiardo nel cappuccino spezzatelo e ponetelo alla base coprire con la crema, un altro biscotto e poi ancora altra crema.

Finire le coppette con della nutella sciolta, fatela colare da un cucchiaio a mò diseguale o come più vi piace, aggiungere un savoiardo spezzettato per ogni coppa e ponete in frigo fino al momento di servire..io avendole fatte 10 min prima del pranzo le ho lasciate 15 min circa in congelatore..risultato eccellente!!!

Un abbraccio a tutti voi.. kiss!!!

24 commenti:

DANY ha detto...

grazie per la ricetta, conclusione ideale per una cena importante, la proverò di sicuro,
baci Dany

marianna franchi ha detto...

Pioggia pioggia e ancora pioggia...e meno male ci sono le tue coppette.....al caffè!!!!!!Sono praticamente una "caffè dipentente"!!!!!!!!!
Un abbraccio carissima

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

che bella idea!! ero a corto di idea golose per la cena di domani!! grazie!!
kiss
Pina

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Queste coppette sono una delizia!! Mi starebbero proprio bene stasera per il dopocena!!! Meravigliose!! Bravissima!! Bacioni.

Anonimo ha detto...

Buonissima e la proverò presto!! complimenti :)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mmmm che bontààààà bravissima ora però io ho una gran voglia di assaporare una delle tue coppe al cappuccino ti e rimasta una per me..???
un abbraccio forte da lai

Nel cuore dei sapori ha detto...

Mi sono segnata la ricetta, io adoro i dolci al caffè, continua così perchè non "rompi" affatto ;)

Federica Simoni ha detto...

tentazione estrema questa coppe!!le segno...dono irresistibili!!bravissima!

Olio e Aceto Blog ha detto...

Con questo brutto tempo fai bene a consolarti con queste stupende coppe....

le padelle fan fracasso ha detto...

Ma grazie Fiore, sono felice di essere stata la tua fonte di ispirazione!! Prendo una coppa perchè è proprio bella e golosa!!
Baciotto!!

fiorix ha detto...

Ho aggiornato ora il post perchè mi ero dimenticata del link alle coppette di Sandra..
Perdonatemi non me ne ero accorta...
Grazie a tutti siete sempre meravigliosi...Un bacione!!!

Federica ha detto...

Oggi primo giorno di cheeeeeee? Mhhhhhhh, c'è qualcosa che non mi torna! Anche qui pare il primo giorno d'autunno! Quelle coppe sono l'ideale per coccolarsi un po' e non sai quanto ci affonderei il cucchiaino...ripetutamente :D!
Un bacione tesoro...miticaaaaaaa!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Fiorella che deliziose coppe e poi con il caffe' ottime e cosi' invitanti da chiederti ne posso prendere una??? Un bacione grande!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ma che goduriose queste coppette al caffè! Con yogurt e mascarpone sono davvero alternative. Adesso sarebbero proprio perfette ;)
baci baci

Lidia Miglionico ha detto...

Anche se piove così tanto io una coppetta così invitante la mangerei ben volentieri...fantastica!!!

STEFY ha detto...

mi è venuta la voglia di nassaggiarla, peccato k nn sono incinta se no andavo a farmi aprire l'alimentari con la buona scusa per il mascarpone....

Raffaella ha detto...

Mamma mia che meraviglia!!!!!

Sfiziosissime queste coppette!!!! Da leccarsi i baffi! Complimenti! :D

Dolci a gogo ha detto...

goduria alla stato puo tesoro!!una adesso la mangerei volentieri gustandomela magari al mare draita e serena e con questa coppa tutto sarebbe piu splendente!!baci imma

Lufantasygioie ha detto...

ciao Fiorella!Un bacione a te con le tue meravigliose idee!
Baci Lu

Scarlett: ha detto...

davvero gustose ad una cederei piu' che volentieri..come sempre per le tue delizie!!1brava e baci

princess ha detto...

ke buona gnam la devo provare

Simona ha detto...

Amore mio ma che belle coppette mi fai?Delizia pura!
Ma che quasi estate te ne sei accorta?(lo so che pare novembre, lo so) Qui c'è da fare la prova costume!
vabbè nartra volta va...
Un bacionissimo mon amur!

Anna ha detto...

Ti ho trovata per caso e ne sono contenta,primo perchè siamo conterranee,secondo perchè i tuoi post sono una tentazione irresistibile e terzo,ma come dicono gli inglesi,last but not least,fai conoscere i dolci e le tradizioni della nostra terra.Complimenti,da ora sono tua sostenitrice.A presto,Anna

Roberta ha detto...

queste coppette sono deliziose tesoro! Come va? tutto bene?? Diventi sempre più brava..soprattutto nella pasticceria..sono sicura che se stavi con me da montersino le gambe non ti tenevano proprio come è successo a me!! ma che ci dobbiamo fà!! :D
un abbraccio fortissimo!