sabato 12 giugno 2010

Muffins cocco e nutella

Buon pomeriggio carissimi,
post velocissimo per dei dolcetti altrettanto veloci e golosi!!!
Ieri mi sono capitate di nuovo le mie riviste di cucina tra le mani e sfogliandole ho visto una ricettina di muffins davvero irresistibili..
'cioccolato-cocco' abbinamento che mi piace parecchio!



Dei dolcetti che fai prima a farli che a spiegarli...velocissimi, sopratutto a mangiarli..son spariti in un nano secondo!!!


Ingredienti:

100 gr di nutella (la ricetta prevedeva il cioccolato fondente ma io non c'è l' avevo)
150 ml di latte
100 gr di farina 00
100 gr di cocco grattuggiato

2 cucchiaini di lievito per dolci
100 gr di zucchero a velo
100 gr di burro morbido
1 uovo


Scaldare il latte in un pentolino, versare la nutella e scioglierla nel latte.
In una terrina unire la farina il cocco e il lievito..in un' altra più capiente sbattere il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e l' uovo fino a che il composto diventi una crema soffice; unire il latte al composto di uova, mescolare con una spatola e poi incorporare le farine..amalgamare.
Versare il composto nello stampo per muffins adagiando per ogni muffins i pirottini di carta.
Dopo di chè cuocere a forno preriscaldato a 160° per circa 20-25 min.

Una volta cotti spalmare un pò di nutella in superficie e spolverare con il cocco.
Far freddare e servire!!!


Vi auguro uno splendido fine settimana..
Bacioni, Fiorella!

22 commenti:

Scarlett: ha detto...

sai che io adoro i muffin e questi sono strepitosi!!!brva!!ne prendo uno (oggi mi trattengo...debbo aspettare ancora qualche giorno per mangiarlo)ma e' impossibile resistergli!!baci cara e buon fine settimana

Olio e Aceto Blog ha detto...

Molto invitanti, anch'io ne gradirei uno???

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Ma che dolcetti meravigliosi!!! Veloci da fare ma una goduria!! E..tanto per gradire mi sono guardata un'altra volta il video!!! Bacioni cara e buona domenica!!!

Simona ha detto...

Davvero sembrano facili facili. Dici che ci riesco anch'io? :-D
Ottimi e molto bellini!
Bacione tesorina!

Novelinadelorto ha detto...

SN bellissimi e credo anche molto buoni...:D...buon fine settimana

Federica ha detto...

I muffins con il cuore di Nutella sono una golosissima tentazione; con il cocco sono davvero irresistibili! peccato che il coco sia bandito dalla mia cucina: il pupo lo detesta! Si sa mai che un giorno o l'altro gli faccia qualche scherzetto ;)
Un bacio tesoro, buona domenica

BARBARA ha detto...

Forse è stato un bene che non avessi il cioccolato...questi qui sono una vera delizia e non vedo l'ora di farli anch'io!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

sai io ho un omino a casa di 7 anni che lui e la cioccolata sono una cosa sola hihihi l'omino e mio figlio e si lui e amante della cioccolata e lui non vuol sentire niente di dolce se non sono a cioccolata e quindi qst ricetta me la copio x farlo felice..e poi diciamo la verità a chi non piace la cioccolata hihihihi...
notte cara da lia

sweetmaremma ha detto...

ciao! ho fatto qualche giorno fa dei biscotti simili! vieni a vederle sul mio blog sweet maremma blogspot. questi me li segno subito!

Katya ha detto...

C'è da perdersi in questo mare di bontà, e ogni volta che faccio una capatina da queste parti rimango estasiata dalla tua bravura. Un abbraccio, ciao

Nel cuore dei sapori ha detto...

Hai realizzato questi muffin con due degli ingredienti che più adoro! che acquolina,brava!

Federica Simoni ha detto...

mmmmmmmmmm......FA VO LO SI!!!

Anonimo ha detto...

Favolosi questi muffins Cara!!!!:-)
Bravissima..:-*
Bacioni..

Raffaella ha detto...

Dove c'è la nutella, c'è un dolcino goloso.Brava,brava,un bacio da Raffa!

Unazebrapois ha detto...

buonissimi!!!Mi piace l'idea della Nutella al posto del cioccolato!!!Complimentissimi!

marianna franchi ha detto...

NE VOGLIO UNOOOO! Sono favolosi!!!Io personalmente con i muffins ho un brutto rapporto...non vogliono proprio venir fuori! UN ABBRACCIO e GRAZIE per gli auguri di oggi e soprattutto per le bellissime parole che hai avuto per me!

Milena ha detto...

che spettacolooooooo!!!!!
sono a dieta da 12 giorni e....me li sono mangiati con gli occhi!! nutella e cocco sono un abbinamento perfetto!!!!!
un bacione
MILENA

ps. passi nel mio blog? c'è una nuova raccolta :-)

Dolci a gogo ha detto...

tesoro mi ero persa il cheesecake di sotto divino abbinati a questi muffin un tripudio di goduria!!tutto troppo buono.....bacioni imma

rebecca ha detto...

cocco e cioccolato insieme sono divini! questi docetti sono un triofo di gusto!
ciao Reby

Betty ha detto...

ma si dai, mi hai convinta, uno lo prendo anzi due :-P
golosissimi, brava brava.
baci.

Lufantasygioie ha detto...

io adoro i muffins....un bacio Fiorella!lu

dauly ha detto...

cocco e cioccolato credo sia il connubio più goloso sulla faccia della terra, e questi muffin mi sa che non me li lascio scappare!!
buona domenica !!