venerdì 28 agosto 2009

Mattonella 'cielo stellato'...

Allora allora diciamo che il nome di questo post è stata una lunga sofferenza..come batezzare questo dolcino è stato un pò complicato in quanto avevo pensato mattonella di...'pan di stelle'..però se ben guardiamo non è fatta solo di pan di stelle...'di biscotti' poi non mi piaceva affatto e alla fine avevo optato per 'bianca e nera' però questo non mi piaceva per niente...da buona interista che sono mettere il titolo di un dolce 'bianca e nera' è una tragedia..di questo ne avrebbe goduto solo il mio amore che è juventino sfegatato..(c' è si può...???io quando l' ho conosciuto una delle prime domande che gli ho fatto è stata 'sei juventino'????!!! All' inizio lui è rimasto scioccato tipo 'ma questa è scema'?! poi quando è venuto per la prima volta a casa mia ha capito il perchè...!!! ah ah ah...sapete a casa mia veneriamo tutti l' Inter ma non solo mia mamma mio papà ecc anche zii/zie cugini e via dicendo..oltretutto la mia stanza è piena di poster,sciarpe bandiere e oggettini vari neroazzurri..il mio salotto la domenica e il sabato sembra uno stadio quindi potete immagginare uno juventino in un covo di pazzi interisti??....lo so mi hanno avvertito sempre i miei familiari e amici dicendomi 'tu ti becchi uno juventino di quanto parli.'..ed è stato così che inesorabile destino..ah ah ah ah..anche se l' amore non è bello se non è litigarello...)

Ehi ma non stavo parlando di un dolce??scusatemi a volte mi perdo nel discorso ih ih e dopo questa piccola parentesi sulla mia vituccia parliamo di questo dolcino...che è nato da crema e panna avanzata..eh si questa è una mattonella di riciclo...!!!!
Avete presente la crema della cheese cake del post sotto?bè era avanzata..e la panna che poi un pò ho utilizzato per decorare la cheese sempre quella del post sotto?bè è avanzata anche quella..e le pan di stelle? quelle della base per la cheese?bè anche quelle...avete capito quindi?
Mica potevo permettere che tutta questa roba andasse buttata senza creare qulcosina che poi è stata davvero meravigliosa...dico è bellissima..quando la mattina seguente lo sformata mi sembrava di vedere un pezzo di cielo (da qui il suo nome) troppo bella e poi buonissima..ok ok mi sto dilungando troppo... :-D



MATTONELLA CIELO STELLATO

pan di stelle q.b.
biscotti secchi bianchi q.b. (tipo paste frolle)
crema al mascarpone q.b. (per ricetta e preparazione vedi qui)
panna montata già zuccherata q.b.
latte e cacao q.b.

Foderare uno stampo da plum cake con pellicola..in una tazza mettere un pò di latte con un cucchiaino di cacao..prendere le pan di stelle e passarle nel latte al cacao 'non inzuppateli però' diporre i biscotti con il lato delle stelle verso il basso foderando tutto il fondo..ovviamente rimarranno dei buchini nello spazio dove arrotonda il biscotto quindi spezzettate i biscotti e coprirli...farcire con la crema al mascarpone e procedere con un' altro strato di pan di stelle, farcire con la panna e foderare con i biscotti bianchi versare la restante crema e foderare ancora coi biscotti bianchi non lasciando buchi..chiudere con la pellicola e riporre in frigo per una notte intera..al mattina togliere la pellicola e capovolgere su di un piatto da portata decorate con ciuffetti di panna e pan di stelle..

Vi piace la mia mattonella di cielo stellato..???Non vi sembra deliziosa?


Ovviamente questo è stato scelto per secondo in quanto è il riciclo delle materie prime del primo...'post sotto' quindi manca solo un dolcetto..quello che ho riservato da pubblicare per ultimo..perchè per me è stata una vera conquista di cui naturalmente vi parlerò nel prossimo post..ah ah...abbiate ancora un pochino di pazienza..bacioni Fiore

10 commenti:

Anonimo ha detto...

miiiiii come mi piace!!! è troppo bello, sulla bontà non ci sono dubbi, ma è troppo bello...bravaaaaaa :))
che dire, noi "Fiore" siamo le meglio ahahha
baci
fiorella

Lauretta and Mary ha detto...

che idea carina!!! io adoro i pandistelle!!

Antonella ha detto...

Ciao Complimenti buona ed originale.
Saluti Casasplendente

Betty ha detto...

ma è bellissima questa mattonella!!! e che bella idea quella di usare i biscotti così, mai provato, proverò!
buon fine settimana cara.

Federica Simoni ha detto...

beh intanto quella fetta sta dicendo mangiami...quindi aspettami che arrivo!!
deve essere super delizioso!
ciaooooooooooooooooooo

Unknown ha detto...

è bellissima 'sta mattonella sembra venuta fuori da una confezione del mulino bianco se avessi visto prima la foto avrei detto che la "mulino bianco" aveva cominciato a produrre cose gelate...
ahahahahah
favolosa la descrizione del fidanzato juventino ahahahahah
*
cla

fiorix ha detto...

grazie ragazze siete state tutte molto gentili..effettivamente è venuta molto bella e pensare che l ho fatta così senza nemmeno pensare al risultato ih ih ih..un bacio a tutte!

Lidia Miglionico ha detto...

Idea splendida...complimenti
da provare assolutamente..ciaoooo

Fantasilandia ha detto...

Di pan di stelle ne mangerei a pacchi interi!!!!!
Quando ero piccola tentavo sempre di farmeli comprare ;-D
Questa tua mattonella è slurposissima, sia per come si presenta e poi immagino il gusto!!!
Baci
P.s. Una mattonella per me, please.

Anonimo ha detto...

Ciao,
mi chiamo Alessandra e sono la community manager di Pan di Stelle. Nel sito di Pan di Stelle esiste una sezione molto speciale chiamata Stellario, dove sono raccolti tutti i contenuti Pan di Stelle creati dalle persone in rete. Anche uno dei tuoi contenuti (questo post) è entrato a far parte dello Stellario: da oggi il tuo nome brilla tra tante stelle in un cielo dicacao!

All'indirizzo http://www.pandistelle.it/stellario/ puoi cercare il tuo contributo e votare i contenuti più belli.

Alessandra