mercoledì 15 luglio 2009

Bon bon morbidi al cocco...

Buon pomeriggio cari... questo dolcettino buonissimo buonissimo tempo fà (quando ancora non pensavo neanche di aprire un blog mio) l' avevo visto sul fantastico blog ' la dolcetteria'...allora ho preso subito la ricetta e l' ho subito realizzata...risultato: stra buoni!!! ora gli ho rifatti per il buffet (raddoppiando le dosi per averne un pò di più) e devo dire che più li fai e più ti piacciono...mmmh uno tira l' altro...grazie dolcetto!!




150 gr di biscotti ai 5 cereali e fibre (io ho usato biscotti secchi normali)
1 bicchiere di cocco grattuggiato
150 gr di latte condensato zuccherato
2 cucchiai di baileys o altro liquore (io ho usato liquore alla crema di nocciole)
3 cucchiai di cocco grattug extra per avvolgere le palline

Tritare i biscotti finemente nel mixer aggiungere il cocco..mescolare, aggiungere il latte condensato, il liquore e amalgamare bene con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo. Far solidificare il composto in frigo per circa un' ora e poi formare delle palline..rotolarle nel cocco grattugg. e riporle nei pirottini di carta..lasciare 2 o 3 ore in frigo prima di servire...

1 commento:

Federica Simoni ha detto...

è va bé qua mi prendi per la gola!!! buonisssssimi!!