giovedì 9 luglio 2009

Spaghetti alle melanzane di casa mia...

Oggi profumo d' estate nel mio blog con le melanzane freschissime del mio orticello o meglio quello del mio papi (perchè lui lo cura ed io preparo e gusto soltanto i suoi frutti ihihihihihih)...a dire il vero io non le amo molto ma a casa mia questo piatto è un vero classico e se fosse per mio papà mangeremo tutti i giorni melanzane...:-D


ingredienti per 4 persone:

4 melanzane medie
mezza cipolla tagliata fine
prezzemolo e basilico q.b
6 o 7 pomodori medi
olio e.v.o
sale q.b
250gr di spaghetti n° 5 barilla

Tagliare a cubetti le melanzane e i pomodori.

Soffriggere la cipolla con un filo d' olio e aggiungere le melanzane..far rosolare il tutto un 5 min, aggiungere i pomodori..salare e far consumare per una mezz' oretta mescolando ogni tanto (se è necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua calda)..spolverare di prezzemolo e basilico tagliato finemente...cuocere la pasta in acqua salata, scolare e aggiungere al sugo..far insaporore in padella a fuoco alto per un minuto e servire con qualche ciuffetto di basilico...

Nessun commento: