mercoledì 15 luglio 2009

Praline al cocco che si sciolgono in bocca...

eh si ragazzi miei questi si che si sciolgono in bocca altro che lindor ihihih....anche i miei dovevano avere il guscio di cioccolato però presa dal ritardo, dall' impasto che è molto molle e devi perdere un bel pò di tempo..e col cioccolato fuso che veniva a mancare ho optato per un gradevole e veloce cocco grattuggiato...prima o poi devo rifarli con calma piano piano...per ora gustiamoci questi che vi assicuro hanno riscosso un successone...ihihih


250 ml di panna
300 gr di cioccolato al latte
3 cucchiai di liquore alla crema di nocciole
3 cucchiai di zucchero a velo (io ho messo la panna già zuccherata e ho evitato di metterlo altrimenti sarebbero stati troppo dolci e vi assicuro che già lo erano abbastanza)
cocco grattuggiato per guarnire



Bollire la panna con lo zucchero togliere dal fuoco ed aggiungere il cioccolato tritato, mescolare con cura e unire il liquore..riporre in frigo per 12 ore e poi formare delle palline, avvolgerle con il cocco grattuggiato riporre nei pirottini e via in frigo fino al momento di servirli...altre le ho rotolate nella granella di nocciole ma non sono riuscita a fotografarle perchè ne ho fatto giusto qualcuna che è subito sparita ihihihih...meglio così dai..:-D........baci a presto!

Nessun commento: