mercoledì 28 ottobre 2009

Plagio e raccolte...

Carissimi vi invito a leggere lo sfogo di Adriano Continisio sul suo blog Profumo di lievito, io non ho il piacere di conoscerlo ma quello che gli è accaduto merita la solidarietà di tutti i foodblogger e non solo..

Essere plagiato è già una cosa oltre che meschina..
appropriarsi delle cose che una persona con cura e con amore prepara e condivide con il mondo è una cosa vergognosa..noi tutti pubblichiamo ricette che vengono oltre che dalle nostre mani, vengono sopratutto dal cuore e vedersele scopiazzare in giro senza nezzuna autorizzazione e tanto meno senza citare la fonte è vergognoso..e poi oltretutto la cosa non riguarda solo i blog ma si è anche allargata..addirittura una trasmissione televisiva di rete di stato..! e la cosa è ancora più intollerante..

A voi che scopiazzate senza ritegno: ma dai, datevi una regolata, state passando ogni limite!

Con questo non voglio dedicare troppo spazio a questa gente perchè non lo merita ma indicarvi una iniziativa di 'Rosemarie & thyme' che riguarda la 'crostata di mele e mandorle' impropriamente rubata ad Adriano..l' iniziativa è quella che ognuno di noi prepari questa crostata per l' 8 novembre e pubblicarla dandole come titolo 'la crostata di mele e mandorle è di Adriano Continisio'..!
Mi raccomando dateci un' occhiata è spargete la voce tramite il vostro blog..!


Aprrofitto di questo post per partecipare ad alcune raccolte:

Partecipo alla nuova raccolta di Betty riguardante il lievito di birra..con le 'treccine cioccolatose glassate' e il mio 'pane speziato all' uvetta'...


E partecipo alla raccolta di Stefania del blog 'buoni e veloci' con la

'torta salata ai formaggi zucchine e cotto' la 'caramella cotto e formaggio', la 'cheesecake alla vaniglia' e la 'torta al mascarpone e pesche'

3 commenti:

marianna franchi ha detto...

Una vera vergogna copiare e spacciare per proprio qualcosa che sai benissimo appartenere a qualcun'altro!!!!

Tania ha detto...

E paghiamo pure il canone!!! Incredibile!

Antonella ha detto...

Brava Fiorix ,sono senza parole :-(