martedì 7 luglio 2009

Involtini di tacchino...

Questa sera voglio farvi conoscere uno dei cavalli di battaglia della mia mammina, come vi ho detto nelle info personali lei anche farà parte di questo blog, mi aiuterà a deliziare questo piccolo spazietto dedicato a noi 2..uniche donne di casa...circondate da 3 uomini esigenti (anzi 7 se contiamo il mio boy, il mio fratellone sposato e i 2 marmocchi dei miei nipotini)...eh si siamo numerosi, o meglio loro sono numerosi noi siamo sempre in 2..anzi 3 con mia cognata...! Questi involtini, anzi li chiamerei 'involtoni' visto la grandezza e la consistenza...sono davvero una bomba e oltretutto facili facili! Basterebbe uno a persona ma visto che noi abbondiamo sempre 2 sono d' obbligo...



Ingredienti per 4 persone (due a testa):

1 kg di fesa di tacchino (circa 8 fettine dello spessore di 1cm se poi li preferite un pò piu sottili batteteli con un batticarne)
grana grattug q.b
pan grattato fresco q.b
provola tagliata a cubetti q.b
prezzemolo
1pizz di sale
1pizz di pepe nero
olio e.v.o


(scusate la foto un pò sfocata)

Stendere tutte le fettine su di un piano e cospargere di grana, pan grattato, provola, prezzemolo tagliato finemente, sale, pepe e condire con un filo d' olio.

Partendo da un lato rotolare strettamente le fettine,in modo che non si aprino durante la cottura, se è necessario chiudere ambedue i lati con i stuzzicadenti (mia mamma però ne fa a meno)..passarle nel pan grattato e riporle su di una teglia, precedentemente coperta di carta forno, cospargere di grana, prezzemolo ed olio e cuocere a forno preriscaldato a 200° finchè non risultano belli dorati (circa un mezz' oretta dipende dal forno).



1 commento:

silvana ha detto...

fiore questa ricetta è fantastica:veloce facile e soprattutto molto gustosa.Solo tu e la grande zia Silvana potevate fare di due tristissime fette di tacchino una delizia così.Complimenti....la tua cuginetta Silvana