domenica 12 luglio 2009

Girelle sablè bicolore...

Buon pomeriggio e buona domenica..oggi mia prima settimana in rete la scorsa domenica a quest' ora mi scervellavo per il nome del mio blogghino ihihihih...e per festeggiare i miei primi 8 giorni vi propongo dei biscottini davvero meravigliosi...la ricettina fantastica è di sale e pepe q.b. e anch' essa presente nel buffet di ieri...quante ricettine ho da postare spero di riuscire a farlo presto..




300 gr di farina 00
75 gr di fecola di patate
115 gr di zucchero a velo vanigliato*
1 pizz di sale
225 gr di burro
25gr di albume
2 cucchiai di cacao amaro
albume per spennellare

Setacciare insieme in una capiente terrina farina, fecola, zucchero e sale.
Misceliamo bene ed amalgamiamo il burro a temperatura ambiente ottenendo delle finissime briciole, poi aggiungere l' albume e lavorare velocemente l' impasto. Dividere l' impasto in 2 parti pressochè uguali e in una aggiungere il cacao. Stendere entrambi gli impasti in rettangoli di uguali dimensioni su fogli di carta forno..poi spennellare l' impasto chiaro con un poco di albume e sovrapporre l' impasto scuro..arrotolare strettamente e avvolgerlo nella carta forno.
Far riposare in frigo per un' ora, poi tagliare a rondelle e cuocere in forno caldo per 10/15min.

*io ho usato metà zucchero a velo e metà zucchero semolato, inoltre visto che il mio zucchero a velo non era vanigliato ho aggiunto una bustina di vanillina...


Ottimi lo stesso...

1 commento:

alexs ha detto...

Caspita golosissime anche le tue.....quasi quasi...intanto metto il segnalibro ma mi sà che le farò presto
Baci baci Alessandra