venerdì 24 luglio 2009

Insalata alla calabrese...

Vediamo vediamo...pomodori freschi freschi dell' orto?cipolle di tropea?e peperoncino verde piccantissimo (se vogliamo di soverato eh)??pochissimi ingredienti per un contorno alla mano facile facile, fresco, estivo e gustosissimo dai sapori mediterranei...sublime da inzupparci il pane...!





Le quantità le decidete voi, è un insalata ad occhio a seconda dei vostri gusti...



Prendete i pomodori e tagliateli a pezzettoni riporli in una pirofila, tagliare le cipolle a rondelle, il peperoncino a pezzettini e aggiungeteli ai pomodori condite con abbondante olio e un pizzico di sale, mescolate e servite...






7 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Buona buona!! facile fresca estiva!!

Tania ha detto...

E chi se la lascia sfuggire la scarpetta! Mi piace quest'insalata, anche per il tocco piccante!

Anonimo ha detto...

premiooo!!!!
baci
Fiorella

Betty ha detto...

direi che nn c'è contorno migliore di questo in estate!
io e i pomodori in questi periodi siamo una sola cosa ;-)
buon w.e.

rebecca ha detto...

fresca estiva facile, peccato le mie allergie....appena passano mi faccio quest'insalata!
ciao Reby

MG ha detto...

anche noi (Sicilia) la facciamo così!

fiorix ha detto...

grazie care dei vostri commenti..
@tania: io a volte ne mangio un chilo di pane...ihihih
@betty:eh si è vero mio papà la mangia quasi tutti i giorni in estate non deve mai mancare in tavola!
@rebecca:devi provarla!
@luna:eh si calabria e sicilia sono ad un passo abbiamo tantissime cose in comune..!