martedì 21 luglio 2009

Pasticcio di tortiglioni...

Buon pomeriggio carissimi e buon inizio settimana in ritardo...non so voi ragà ma la fiacca in questi giorni aleggia nell' aria come l' afa che ci sta soffocando..sarà che col matrimonio di mia cugina sabato siamo stra impegnati?e poi c'è la dieta..non pargliamo,meglio và...anzi voglio fare una domanda a tutti voi..ma scusate vi capita di non mangiare,seguire la dieta che state facendo senza sgarrare e ingrassare spudoratamente in modo esagerato??Perchè intendiamoci fino a che rimani dello stesso peso ok però se aumenti senza mangiare è una disgrazia! Lo so sono pazza scusate lo sfogo ma a volte sono paranoica...forse tutto ciò almeno mi giustificherà dal fatto di non aver postato nulla in questi giorni...e non sapete quanto cose vorrei provare, sperimentare..uffi...!! Però oggi dai un pochino di questa pasta me la mangio tanto vale ingrassare mangiando eh...!! Questa ricetta è molto utile se vi avanza della pasta di qualsiasi tipo e con qualsiasi sugo..mia mamma veramente quando fa il sugo alla bolognese cuoce sempre un pò di pasta in più proprio per fare il pasticcio il giorno dopo..eh si è buonissimo il mio amore ne esce pazzo...








per 5 persone:

500 gr di tortiglioni alla bolognese
4 uova sode
100 gr di prosciutto cotto
100 gr di provola dolce o mozzarella
200 ml di panna da cucina
100 gr di grana grattuggiata + 2 cucchiai extra


Se non avete la pasta avanzata cuocere la pasta in abbondante acqua salata scolarla e condirla anche semplicemente con della passata di pomodoro se non volete dilungarvi col sugo alla bolognese..farla intiepidire e metterla in una pirofila..tagliare il prosciutto, la provola e le uova a cubetti e uniteli insieme alla grana gratt. alla pasta, aggiungere la panna ed amalgamare bene...spolverare con i 2cucchiai di grana ed infornare a 200° per circa 20 min..


5 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Gran bel... pasticcio!!

Federica Simoni ha detto...

qui c'è proprio un piatto unico...sostanzioso e buonisssssimo!!

fiorix ha detto...

Grazie mille ragazze!

Dolcetto ha detto...

Confermo la fiacchezza: in questi giorni non ho voglia di lavorare e le ore in ufficio non passano mai?
Per quanto riguarda il non-mangiare ed ingrassare, non è che stai mangiando qualcosa a cui sei intollerante? Io avevo un'amica che si era ridotta a mangiare quasi solo insalata e non dimagriva, anzi... Poi ha fatto il test delle intolleranze ed era proprio colpa dell'insalata...
Comuque il pasticcio è divino!

fiorix ha detto...

Eh si mi sa che devo farlo anch' io sto test..e vediamo grazie del consiglio e della visita!baci