giovedì 16 luglio 2009

Praline cioccolatose...

Scusate tanto sta foto che proprio non rende...fatte di fretta e ritagliate nelle foto dei vassoi...e và bè non tutto è perfetto vero???io proprio non ne parliamo!!!ihihihihihih :-D...passiamo a questi dolcetti và....allora allora avete in mente quando dovete fare una cosa e questa non vi esce e dovete rimediare??? bè queste palline sono nate così da una nutella sciolta con la panna che non so perchè non s'è sciolta è diventata tutta granulosa...booo misteri della cucina o ero io che in prima mattina non ragionavo!? chissà cosa avrò combinato....ihihih comunque comunque,inventata lì sul momento si...però devo dire che per essere una mia invenzione era stra buona non me l' aspettavo........ :-D




circa 200gr di nutella
2 0 3 cucchiai di panna
150 gr di biscotti secchi tritati (io li ho fatti col batticarne cosi sono piùgrandi da sentire sotto i denti..'idea azzeccata')
100 gr di cocco grattuggiato
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di glucosio

Mescolare la nutella con la panna unire i biscotti tritati, il cocco ed amalgamare bene poi aggiungere il miele e il glucosio mescolare e riporre il composto in frigo per circa 1 ora dopo di chè formare le palline ed immergerle in del cioccolato fuso..porli su una gratella per dolci e riporre in frezer per un' oretta a far solidificare il cioccolato...toglierli circa 15 min prima di servirli...e riporli nei pirottini di carta..

Con questi dolcini ho concluso le ricette dei dolci del buffet...finalmente....spero di non aver dimenticato nessuna!!baci..

4 commenti:

Federica Simoni ha detto...

caspita proprio una delizia!!!

Tania ha detto...

La tua produzione di praline è davvero invidiabile, sono tutte molto golose!

Anonimo ha detto...

sembrano molto buoni!!scusa ti faccio una domanda da cuoca veramente alle prime armi: la panna che hai usato nn l'hai montata vero?è panna liquida per dolci?
e un'altra cosa: quante praline vengono più o meno con questi ingredienti?e quanto cioccolato hai fuso per "inzupparci" le praline?
grazie in anticipo!

fiorix ha detto...

@Anonimo: Ciao cara allora effettivamente erano molto buoni un pò molto dolci direi, la panna si è liquida e la quantità più o meno un 25 praline ora non ricordo preciso perchè è da molto che li ho fatti e lo stesso vale per il cioccolato fuso ricordo che non li ho passati tutti al cioccolato ma metà quindi un 100 gr..poi comunque ti regoli io ne sciolgo sempre una quantità minima o media e poi se mi serve ne sciolgo ancora..spero di averti risposto in modo corretto nel caso non esitare a domandare ancora mi fa sempre molto piacere ricevere questi commenti..la prossima volta firmati così sò con chi parlo..^_^ un bacio a presto!